PIAZZESE AUTOSCUOLE | PATENTI

Scopri la nostra ampia selezione per il conseguimento della tua Patente

Seleziona una patente

C - CE - C1 - C1E

AM - A1 - A2 - A

B - B1 - B96 - BE

KA - KB

CQC

D - DE - D1 - D1E

CFP ADR

Servizio Patente Agevolata

Autoscuole Piazzese offre ai propri clienti la possibilità di accedere alle patenti di guida in modo semplice, veloce ma soprattutto conveniente.
Grazie al servizio Patente Agevolata, infatti, è possibile pagare in comode rate, ad anticipo 0 e senza interessi.

Un esame rapido grazie alla nostra consulenza

Al momento della presentazione della domanda per il conseguimento della patente viene consegnata una marca operativa e il candidato ha sei mesi di tempo per sostenere l'esame di teoria. Se preparato, può sostenere l'esame anche subito dopo la presentazione della domanda.

Il candidato ha a disposizione due prove d'esame. In caso di esito negativo della prima prova potrà ripeterla una sola volta sempre entro i primi sei mesi della validità della marca operativa. Tra una prova d'esame sostenuta con esito sfavorevole ed una successiva prova deve trascorrere almeno un mese. Superato l'esame di teoria e non prima, gli verrà consegnato il foglio rosa e potrà esercitarsi alla guida. Il foglio rosa è valido sei mesi ed entro questi sei mesi il candidato può affrontare l'esame pratico per due volte, non prima però che sia trascorso almeno un mese dalla data del rilascio del foglio rosa. Anche in questo caso, tra una prova d'esame sostenuta con esito sfavorevole ed una successiva prova, deve trascorrere almeno un mese.
In caso di esito negativo di entrambe le due prove di guida è possibile richiedere il riporto di teoria, grazie al quale è possibile avere accesso ad ulteriori due prove di guida.
Se anche queste due prove di guida dovessero avere esito negativo, il candidato dovrà riaffrontare la prova di teoria ripetendo tutto il processo.

AUTOSCUOLE PIAZZESE RAGUSA